Incontro con il Prof. Franco Mandelli

 

L'Associazione Alessandro Laganà e il Rotaract Club di Latina, a sostegno del Polo Onco-Ematologico di Latina, sono lieti di invitarVi all'incontro con il Prof. Franco Mandelli, tra i massimi esperti di ematologia nel Mondo, che presenterà il suo libro "Ho sognato un mondo senza cancro" ed i cui proventi della vendita saranno devoluti all'AIL.

Quella di Franco Mandelli è stata una grande avventura: una corsa in salita, cominciata negli anni in cui leucemie, linfomi e mielomi erano quasi sempre una condanna a morte. Per lui era una sentenza da ribaltare, con la testardaggine di chi sa che le cose cambieranno, se ci si crede fino in fondo. Mandelli ha scelto con forza che cosa andava messo al centro: il malato. Ed è riuscito a fare dell'Ematologia di Roma (e italiana) una realtà di livello europeo, superando ostacoli innumerevoli come la cronica mancanza di risorse e di spazi e la burocrazia ottusa. Ha saputo contagiare tutti con il suo cocciuto entusiasmo: dai medici impegnati nella stessa battaglia ai volontari disinteressati e generosi (l'anima di quella "magia" che è l'AIL), fino ai personaggi dello spettacolo conquistati dalla sua passione. Attraverso i volti e le storie di uomini, donne e bambini da lui curati - vicende toccanti, a volte tragiche, ma sempre portatrici di speranza - Mandelli racconta per la prima volta la sua vita ed esprime il suo netto punto di vista su alcune questioni cruciali della medicina. Le leucemie e i linfomi sono un nemico ostico e terribile, certo, ma che si può finalmente sconfiggere.

L'appuntamento è per il 7 Febbraio p.v. alle 17.30 presso il Museo Cambellotti in Piazza S.Marco a Latina.

Per informazioni: mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - tel.0773662205 - cell. 3392198834