"Everything in the Garden"

L’Associazione Alessandro Laganà Onlus ha organizzato un’altra bella iniziativa per raccogliere fondi da destinare al Progetto Latina contro le leucemie e i tumori del sangue in collaborazione con la Compagnia "La Bottega degli errori" che porta in scena lo spettacolo "Everything in the garden".

Il lavoro, ispirato all'opera di uno dei maggiori drammaturghi statunitensi, Edward Albee, si basa sull’illusione che il benessere sia una condizione raggiunta o che, se raggiunta, possa essere sufficientemente appagante. Accostando tematiche e scene tratte da testi diversi, Everything in the garden affronta alcune dinamiche sociali e i loro effetti sulla vita di personaggi apparentemente realizzati o comunque convinti di poter conquistare la stabilità, se non la felicità, attraverso il raggiungimento di un determinato status sociale.
Quanto è drammaticamente semplice assistere al crollo di tali convinzioni! E quanto spesso questi crolli si traducono in autentiche tragedie! Il tutto sul filo di una ironia leggera e, proprio per questo, ancora più spietata.

regia di Clemente Pernarella
assistenti alla regia Andrei Cuciuc, Viviana Barboni