Latina contro le leucemie e i tumori del sangue - FORUM
19 Aprile 2024, 08:56:35 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Appena installato!
 
   Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [26 Febbraio 2011] Incontro sul mieloma multiplo  (Letto 4479 volte)
administrator
Amministratore
Nuovo arrivato
*****
Messaggi: 5


Mostra profilo E-mail
« inserito:: 04 Marzo 2011, 13:49:01 »

Il 26 Febbraio 2011 si è tenuto a Latina il 2° incontro regionale GIMEMA gruppo laziale sul mieloma multiplo (tumore delle plasmacellule del midollo osseo).
L’incontro è stato organizzato dal Prof. Giuseppe Cimino, direttore dell’Unità di Ematologia Universitaria di Latina, a nome del gruppo laziale del Mieloma Multiplo, e sotto l’egida dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Latina.

L’incontro si è rivolto a tutte le figure mediche coinvolte nella gestione dei pazienti: ematologi, geriatri, nefrologi, ortopedici e medici di medicina generale. Questo perché, grazie all’introduzione di nuove terapie e tecniche diagnostiche è ormai necessario un approccio multidisciplinare al paziente.

Il “meeting” si è posto l’obiettivo di sensibilizzare tutte le figure dei medici coinvolti nella gestione del paziente con mieloma affinché si arrivi ad una diagnosi sempre più rapida e precisa ed ad una terapia efficace non solo nel rispetto dell’appropriatezza delle procedure ma anche nel rispetto dei costi.

 All’incontro hanno partecipato ematologi tra i più esperti del Lazio nel campo del mieloma multiplo. Molto apprezzato è stato anche l’intervento dei colleghi nefrologi, ortopedici, neurologi di medicicina generale e quello del collega delle cure palliative.

Questi interventi hanno reso molto partecipato ed interattivo l’evento e stimolato interessanti discussioni con l’uditorio costituito in gran parte da medici di medicina generale.



« Ultima modifica: 07 Marzo 2011, 11:33:49 da administrator » Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.15 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!